AMICA NATURA, SURGELATI DI QUALITÀ TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

L’azienda nasce nel 1987 a Bedizzole, in provincia di Brescia, ai piedi del Lago di Garda.
L’intuizione fu di prendere la carne locale e preservarla al massimo punto di qualità nutrizionale, senza l’utilizzo di conservanti, ma solo grazie alla tecnica della surgelazione, anticipando la diffusissima tecnologia in skin.

Alcass ha sempre voluto essere pioniere nel settore, anticipando i trend di mercato.
Nei primi anni duemila amplia i propri stabilimenti, iniziando la produzione di alimenti a base interamente vegetale, realizzati con le proteine delle piante.
È una fase nella quale il consumo vegetariano e vegano è ancora una piccola nicchia, ma l’Azienda intravede in anticipo il potenziale di questi prodotti per il loro elevato contenuto di sostenibilità rispetto alla carne.

Nel 2005, fortemente voluto dal top management, nasce il marchio “Amica Natura”, che si fa presto strada tra le più importanti catene di distribuzione alimentare in Italia e all’estero, oltre che nella ristorazione collettiva, nel catering, e nel food-service.
Negli anni l’azienda ha perseguito con impegno valori come la nutrizione sostenibile, l’alta qualità delle materie prime e l’impegno verso l’ambiente.
Il tema della sostenibilità è da sempre prioritario nel piano di sviluppo aziendale.
Questi principi li possiamo trovare anche nella linea di carne surgelata biologica, che incarna tutti i valori fondamentali come il rispetto dei ritmi e delle armonie di allevamento e dell’ambiente, e un consumo alimentare consapevole.

Nel corso degli anni gli stabilimenti si sono ampliati, la produzione è diventata più efficiente, sostenibile, tracciabile e trasparente. All’interno dei laboratori di ricerca e sviluppo i nostri esperti studiano nuove formulazioni alimentari per garantire prodotti innovativi e qualitativamente impeccabili.

Da oltre 35 anni Alcass è partner di riferimento per le più importanti insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata per quanto concerne le produzioni a marchio privato, nonché distributrice di un’ampia gamma di prodotti a marchio Amica Natura, sinonimo di nutrizione sostenibile e alta qualità delle materie prime.

Le molte proposte spaziano dalla linea classica di carne, proponendo secondi piatti surgelati come hamburger, polpette, milanesi e molto altro; alla gamma BIO di primissima scelta; alla linea Plant Based.
Ad oggi l’azienda conta circa 50 addetti, opera nel sito industriale di Bedizzole capace di oltre 8000 mq coperti, esporta attivamente in Europa e negli Stati Uniti d’America.

Sinonimo di sicurezza e garanzia di qualità, Alcass è un’azienda che coniuga tradizione e innovazione, portando con sé i valori più cari come il rispetto e la tutela della Natura e la salvaguardia della salute umana, ma con uno sguardo al futuro per anticipare le esigenze di mercato.

Per visitare il sito www.amicanatura.it clicca qui.