Appetais nasce a Genova oltre 20 anni fa, facendosi strada velocemente quale eccellente produttore di piatti pronti a base di pesce.

Da sempre si dedica con grande passione a sviluppare ricette e nuovi concetti di ready meals con l’obiettivo principale di anticipare e soddisfare le richieste di consumatori sempre più esigenti, attenti al gusto e al benessere ma con poco tempo da dedicare alla cucina.

I due impianti di produzione, situati nella zona industriale di Genova Bolzaneto, sono stati progettati per soddisfare le richieste di consumatori sempre più esigenti (ripete sopra), con l’obiettivo di mantenere l’idea della tradizione del nostro paese e la qualità delle materie prime all’interno di tutta la filiera produttiva.

Questo assicura sia il controllo puntuale dei prodotti, sia il miglioramento continuo dei processi alla ricerca dei più alti standard qualitativi.

La costante ricerca è anche alla base dello sviluppo di nuovi prodotti che, grazie alla collaborazione con chef e food designer, rispondano alle esigenze dei consumatori in termini di qualità, gusto, velocità nella preparazione ed innovazione.

I siti produttivi sono progettati nel rispetto dei più rigorosi standard di sicurezza alimentare e di sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione all’ambiente, impegnandosi attivamente nel riciclo dei rifiuti e nel controllo dei consumi energetici attuando politiche di energy saving.

Per rispondere ad una crescente esigenza di mercato, nel 2016 Appetais ha deciso di convertire lo storico stabilimento bakery in un sito esclusivamente dedicato alla produzione di prodotti da forno surgelati GLUTEN FREE, come le pizze e la tipica farinata ligure, certificati AIC.

Lo stabilimento è specializzato in pizze farcite e non, basi vegetali e farinata ligure, esclusivamente SENZA GLUTINE.

I prodotti sono destinati al mercato nazionale e estero, servendo la GDO, l’HORECA, la GD, ecc…

La qualità è il “leitmotiv”, l’elemento guida del modo di fare azienda a 360°: dall’idea di un nuovo prodotto alla sua realizzazione.

L’intera filiera viene monitorata attraverso un’accurata selezione dei fornitori, i numerosi controlli merceologici-analitici sulle materie prime, il costante monitoraggio dei processi produttivi sino ad arrivare alle verifiche sul prodotto finito. Lo staff di Controllo e Assicurazione Qualità supervisiona la produzione avvalendosi di un team multidisciplinare di tecnologi e biologi e di laboratori esterni accreditati per garantire elevati standard di sicurezza alimentare.

“Food Passion” non è solo il claim, ma è il nostro essere!