CUCINA PIANTA, IL BRAND PLANT BASED MADE IN ITALY

La qualità della produzione made in Italy è riconosciuta in tutto il mondo, quale sinonimo di attenzione agli equilibri nutrizionali, al gusto, alla salute e anche al prestigioso lifestyle che tutto il mondo ci invidia.
La vera rivoluzione risiede ora nella produzione e nello sviluppo del mondo Plant-based, approccio alimentare consapevole e sostenibile.
Parliamo quindi di alimenti lavorati con derivati ​​da piante, tra cui verdure, cereali, legumi, proteine vegetali e altri ingredienti provenienti esclusivamente dal regno vegetale, escludendo quindi prodotti di origine animale.

La richiesta di prodotti che assecondino queste esigenze alimentari si sta facendo sentire sempre di più, dettata da un target di consumatori che pongono grande attenzione alla qualità e ai valori nutrizionali.
Le diete plant based devono essere, dal punto di vista della nutrizione, salutari e complete.
Non stiamo quindi parlando solo di un trend di mercato, ma di uno stile di vita che coinvolge anche l’alimentazione, che guarda con estrema attenzione ai temi della sostenibilità, della salute e dell’etica.

Il brand Cucina Pianta nasce per coniugare queste esigenze con la bontà del cibo italiano, una garanzia in tutto il mondo!
Grazie ad un team di esperti e di tecnologi R&D vengono studiate le esigenze per la creazione di prodotti innovativi plant based surgelati sfruttando il know-how della tradizionale cucina italiana.
Proprio grazie alla surgelazione le caratteristiche nutritive vengono mantenute e la lunga shelf life aiuta nella gestione ottimale della supply-chain e ad abbattere lo spreco alimentare, dando la possibilità di tenere in freezer i prodotti e utilizzarli anche a lungo termine.

Nasce in questo modo il brand “Cucina Pianta” coprendo una gamma di prodotti che va da primi, ai secondi e dessert. Tutto rigorosamente 100% Plant Based. Le ricette tradizionali italiane vengono rivisitate sui principi di una dieta a base di proteine vegetali, senza dimenticarsi del gusto, ma con un occhio di riguardo alla sana alimentazione e agli equilibri nutrizionali.
Sono disponibili piatti pronti quali lasagne, cannelloni, spaghetti con polpettine, fettuccine, ravioli.
Oppure polpettine, burger, parmigiana.
A completare la gamma i dolci, come il classico tiramisù e la foresta nera.

Richiedi informazioni scrivendo a export@iffh.it